Scegliere l’obiettivo giusto per i tuoi volantini

Inizia col piede giusto. In questo articolo vedremo come scegliere l'obiettivo giusto quando si pianifica la stampa e la distribuzione di volantini. Prima di tutto definiamo cos'è un obiettivo e cos'è un risultato. Un obiettivo è un’azione specifica che vuoi far compiere ai tuoi clienti e che tu puoi misurare. Il risultato corrisponde al raggiungimento dell’obiettivo per il quale hai deciso di realizzare un volantino. Se stai pensando di fare un volantino con l’obiettivo di “farti un po’ di pubblicità" o “perprovare a distribuire dei volantini" o “perché li fanno anche i miei concorrenti", sappi che questi non…

Continua a leggere Scegliere l’obiettivo giusto per i tuoi volantini

Le 7 regole fondamentali per un volantino efficace

In questo articolo scoprirai come va fatto un volantino per ottenere un risultato positivo, trovare nuovi clienti e ottenere un profitto. Scoprirai anche perché queste regole sono tanto importanti e quanto sia facile trascurarle, riducendo o addirittura azzerando i risultati di una campagna. Al termine della lettura potrai valutare se sarai in grado di rispettare da solo tutte le regole oppure se ti converrà affidarti al nostro servizio per ottenere il miglior risultato possibile. Il volantino perfetto deve: 1. Attirare l’attenzione e farsi notare nella buca delle lettere. 2. Rispettare le regole basilari della comunicazione e del marketing.…

Continua a leggere Le 7 regole fondamentali per un volantino efficace

Volantini per nuova apertura

Come realizzare volantini per nuova apertura. In questa guida si parla di come realizzare volantini per nuova apertura che siano belli ma soprattutto efficaci. Il volantino è uno strumento utile per nuove aperture di negozi e attività perchè estremamente localizzabile in prossimità del negozio. Perchè un volantino per nuova apertura funzioni come si deve è necessario che rispetti alcune regole quindi vediamo come massimizzare l'efficacia di un volantino per nuova apertura di negozi e attività. 1) Definisci il tuo target. E’ importante che tu scelga attentamente il tuo target perchè la comunicazione sia efficace. Il tuo cliente ideale che caratteristiche ha? E’ un…

Continua a leggere Volantini per nuova apertura

Volantini per lo Sport

Come realizzare volantini per lo sport. In questa guida si parla di come realizzare volantini per lo sport che siano belli ma soprattutto efficaci. Il volantino è uno strumento utile e soprattutto efficace per palestre, personal trainer, centri sportivi, piscine perchè è uno strumento estremamente localizzabile in prossimità del centro sportivo.   Perchè un volantino per lo sport funzioni come si deve è necessario che rispetti alcune caratteristiche quindi vediamo come massimizzare l'efficacia di un volantino per lo sport.   1) Definisci il tuo target. E’ importante che tu scelga attentamente il tuo target perchè la comunicazione sia efficace. Il tuo…

Continua a leggere Volantini per lo Sport

Volantini per Inaugurazione

Come realizzare volantini per inaugurazione negozio o attività. In questa guida si parla di come realizzare volantini per inaugurazione che siano belli ma soprattutto efficaci. Il volantino è uno strumento utile per inaugurare nuovi negozi e attività perchè estremamente localizzabile in prossimità del negozio. Perchè un volantino per inaugurazione funzioni come si deve è necessario che rispetti alcune regole quindi vediamo come massimizzare l'efficacia di un volantino per inaugurazione di nuovi negozi e attività. 1) Definisci il tuo target. E’ importante che tu scelga attentamente il tuo target perchè la comunicazione sia efficace. Il tuo cliente ideale che caratteristiche ha? E’…

Continua a leggere Volantini per Inaugurazione

Volantini per Feste

Come realizzare volantini per feste. Una breve guida per aiutarti a realizzare volantini per feste, belli ed efficaci. Il volantino è uno strumento utile e sopratutto efficace per l'organizzazione di feste ed eventi.   Perchè un volantino funzioni come si deve è necessario che rispetti alcune caratteristiche. In questa guida vediamo come massimizzare l'efficacia di un volantino per feste.   1) Definisci il tuo target. E’ importante che tu scelga attentamente il tuo target, non vale “la mia festa va bene per tutti”. Il tuo cliente ideale che caratteristiche ha? E’ un uomo o una donna? E’ giovane o anziano?…

Continua a leggere Volantini per Feste

Volantini per Centri Estetici

Come realizzare volantini per centri estetici. Una breve guida per aiutarti nella realizzazione di volantini per centri estetici, belli ed efficaci. Il volantino per centri estetici è uno strumento utile e sopratutto efficace in molti periodi dell'anno. Aperture e inaugurazioni; Cambi stagione; Festività e ricorrenze; Nuovi prodotti o trattamenti. ... ... Perchè un volantino funzioni come si deve è necessario che rispetti alcune caratteristiche. In questa guida vediamo come massimizzare l'efficacia di un volantino per centri estetici.   1) Definisci il tuo target. E’ importante che tu scelga attentamente il tuo target, non vale “la mia offerta va bene per…

Continua a leggere Volantini per Centri Estetici

Lezione 8 – Verificare la qualità della distribuzione

Oggi vedremo come valutare la qualità del servizio di distribuzione. Partiamo dall’assunto che se investi i tuoi soldi in una campagna di volantinaggio devi essere sicuro che la distribuzione dei tuoi volantini venga fatta nel modo migliore. Se il distributore non distribuisse tutti i volantini, se lo facesse in modo maldestro o nei giorni di pioggia, il rendimento della tua campagna calerebbe. Vediamo quali sistemi vengono di solito proposti per verificare la qualità della distribuzione. Puoi uscire con la squadra di distribuzione per verificare come lavora. Puoi passare personalmente per le strade per verificare che i volantini si…

Continua a leggere Lezione 8 – Verificare la qualità della distribuzione

Lezione 7 – Fare volantinaggio in modo efficace con la tecnica AIDA

Oggi ti spiegherò la tecnica AIDA che ti permetterà di trasmettere il tuo messaggio attraverso il volantinaggio in modo incisivo ed efficace.   AIDA è composta da quattro principi base: Attenzione Interesse Desiderio Azione Ognuno di questi principi va scandito in modo ordinato se vuoi che il tuo pubblico si impegni a compiere l’azione che richiedi sul volantino.   AIDA può essere applicata a molti strumenti di marketing (email, sms, pubblicità su riviste, online ecc) ma oggi vediamo come AIDA può anche essere applicata nella creazione del tuo volantino.   A - Attenzione (design) Prima di creare il…

Continua a leggere Lezione 7 – Fare volantinaggio in modo efficace con la tecnica AIDA

Lezione 6 – Calcolare i tempi giusti nel volantinaggio

Oggi vedremo come programmare una campagna di volantinaggio coi giusti tempi.   Per calcolare il giusto timing e non rischiare di organizzarti in ritardo, devi fare un calcolo a ritroso partendo dal giorno nel quale desideri che le persone compiano l’azione che richiederai sul volantino (ipotizziamo che si tratti di un evento o di una promozione a scadenza). Partendo dal giorno dell'evento dovrai andare a ritroso sul calendario, considerando i seguenti blocchi temporali.   5 giorni - Anticipo necessario al cliente per raccogliere il volantino dalla cassetta delle lettere e organizzarsi a compiere l’azione richiesta sul volantino. Con…

Continua a leggere Lezione 6 – Calcolare i tempi giusti nel volantinaggio

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare